lunedì 1 agosto 2011

il teatrino fai da te? un bel riciclo

Un po’ di tempo fa avevo costruito un teatrino di cartone che la Biba ha distrutto giocandoci con i cuoi amichetti, avevo fatto delle foto e vi racconto come l’ho fatto, in un paio di giorni.
Ho preso un semplice cartone in ufficio ed ho tagliato i lati con la superficie piu’ grande. Con un paio di scarti l’ho rinforzato. Ho tenuto i restanti pezzi per i decori che ho sagomato per le alette laterali e per il tetto.
Di buona lena l’ho colorato di verde una sera tardi e la mattina presto l’ho messo via, era ben asciutto.
La sera l’ho decorato con quello cha avevo in casa e poi ho fissato le antine laterali e superiori con dello scotch americano. L’unico che avevo in casa. Il risultato e’ stato semplice e versatile. Ho giusto apportato qualche modifica per renderlo piu’ versatile nella chiusura per farlo ritornare una semplice scatola.




Le marionette sono state invece simpatiche da realizzare. Ho usato mestoli di legno comprati che in casa non ne avevamo. In un negozio di hobbistica ho comprato una busta di occhi adesivi per bambole ed ho iniziato a colorarli. Avevamo dei piccoli ponpon che ho usato come naso, perfetti.
Abbiamo consegnato alla nostra piccina tutto una giornata uggiosa, dopo un po’ di tentennamenti e dopo svariate storie inventate da me anche lei si e’ divertita nell’arte delle marionette.








Nessun commento:

Posta un commento