lunedì 21 novembre 2011

A Genova con TDH: missione copiuta per il CHIGHIZOLA






le mie considerazioni a freddo, non riproto quelle a caldo ...



Quanto siamo provinciali e poco propensi al prossimo, anche se il prossimo siamo proprio noi. Fa ridere questa cosa se penso che non si e’ presentato nessun genitore con bimbo a fianco per la manifestazione benefica in onore del martoriato asilo Chighizola. Si, l’asilo della Biba, quello fortemente alluvionato, quello che hanno fatto vedere e rivedere i media, quello che tutti i genitori decantano e lodano, quello a cui sarebbe servito un aiuto.
Noi eravamo li gli unici, insieme a Terre des Hommes e Podisti da Marte a promuovere questa iniziativa dove il ricavato entrava direttamente nelle tasche dell’asilo.
E’strano come tutti siano pronti a piangere per un evento straordinario brutto ma che poi oggettivamente passata la tempesta del momento si riesca a dimenticare e a non fare piu’ nulla. Francamente non pensavo ci fossero tutti i bimbi dei verdi dei blu dei rossi a ridere e a distribuire rose sabato, ma addirittura nessuno, quello no.
Un po’ siamo caduti in basso, perche’ il menefreghismo e’ in noi, ci ha toccato e ce lo siamo fatto scivolare addosso, non siamo proprio stati un buon esempio.
La biba stamattina e’ andata in classe con la sua rosa ben ferma nei capelli ma senza la magliettina ... e’ entrata con lo stesso entusiasmo di quando l’ha ricevuta in manifestazione sabato. Ma nessuno sapra’ il motivo …

Nessun commento:

Posta un commento